Appoggia il telefono e accendi il computer. Preparati qualche spuntino, mettiti comodo e goditi la nostra storia on-line. Un film senza il protagonista principale, che film è?

PESTO DI PREZZEMOLO E TOFU

Pasta, pasta, pasta. Da noi sul tavolo almeno tre volte a settimana. Ogni volta di un'altra forma e con una salsa diversa. Spesso anche solo con un pesto differente. Se lo avete già fatto in casa per conto vostro sapete che è molto facile da preparare. Se invece per voi è la prima volta oggi è giunto il momento di provare. Credetemi, ne sarete entusiasti.
INGREDIENTI
Mezzo pacco di I Like Tofu Zenzero Limone
un fascio di prezzemolo
nocciole tostate
olio di oliva extravergine
sale
pepe

PREPARAZIONE

Mettete un piccolo mixer sul banco di cucina. Riempitelo con il fascio di prezzemolo lavato, aggiungete il tofu spezzettato a mano, un pò di nocciole tostate, olio di oliva extravergine e in fine il sale e pepe. Continuate a mischiare finchè non ottenete una struttura liscia. Se vedete che la struttura del pesto è diventata troppo densa o difficilmente spalmabile, semplicemente aggiungete ancora un pò di olio oppure acqua. Se avete messo già troppo olio al inizio allora aggiungete ancora un pò di prezzemolo. Quando siete contenti del gusto e della struttura del vostro pesto mescolatelo con la pasta appena cotta (la pasta deve essere ancora calda).

CONSIGLIO

Potete sostituire il prezzemolo anche con il basilico o la rucola. Se il gusto aspro dello zenzero non vi piace potete scambiarlo con I Like Tofu Fior di Sale oppure Pesto basilico. In questo caso dovete però aggiungere anche un pò di aglio.

Torna a tutti i post